IMW 2024
“Tra Paura e Coraggio:
Reinventare il Lavoro nel Futuro Emergente”
si è svolto
martedì 17 dicembre 2024, dalle ore 10.30
al Teatro Grande di Brescia
IMW è l’annuale convegno dedicato all’innovazione organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia.
Più che un Convegno in sé, vuole essere un luogo di confronto per definire gli scenari del cambiamento con le testimonianze dei protagonisti dell’innovazione e del pensiero creativo.
In questa nuova edizione, IMW si è rivolto non solo al mondo delle imprese, ma anche a quello dei giovani e degli studenti.
Il titolo selezionato è stato infatti “TRA PAURA E CORAGGIO: Reinventare il Lavoro nel Futuro Emergente”, con l’obiettivo di esplorare come l’innovazione impatta proprio sul lavoro e sulla sua evoluzione, includendo temi concreti quali l’automazione, la formazione continua, il lavoro ibrido, il benessere aziendale e la gestione dei talenti in un mondo sempre più digitale, ma anche aspetti legati all’etica e al rispetto.
Per affrontare l’argomento – moderati dal giornalista de Il Post Francesco Costa – sono intervenuti numerosi ospiti dell’imprenditoria e dell’economia nazionale: Raffaele Gricinella – Direttore Marketing Vodafone Business Italia, Antonio Petrullo, Account Executive di Google Cloud, Mattia Alberti, Divulgatore scientifico e founders di Ingegneria Italia, Roberto Cascella, Group Chief People & Culture Officer Intesa Sanpaolo, Ali Reza Arabnia, Imprenditore, Chairman e CEO del gruppo Gecofin Spa, Nadja Chaieb, HR Director Barilla Group e Board Member, Claudio Dell’Era, Professor of Design Thinking for Business al Politecnico di Milano e Scuola ZOO con Betty Pagnin, Founder di Buddy Job.
L’ospite a sorpresa è stato “Futuro”, un drago generato con l’AI grazie al lavoro di Dexa Agency e Hypertrue, che è stato spiegato al pubblico da Loris Garau, CEO e Founder Dexa, CEO e Co-Founder Hypertrue.
Un ringraziamento speciale a:
INTESA SANPAOLO – Main Partner
OMR HOLDING – Main Sponsor
BONOMI GROUP – Sponsor
BUGATTI GROUP – Sponsor
CONVECO SRL – Sponsor
DGS SRL – Sponsor
GRUPPO GRAZIOLI – Sponsor
PALAZZOLI SPA – Sponsor
SMEUP SPA – Sponsor
SPACE WORK – Sponsor
STREPARAVA SPA – Sponsor
VGV – Sponsor
LIMELIGHT – Sponsor Tecnico
Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia nasce nel 1960 con la finalità di favorire attività di carattere culturale, di formazione e di promozione della cultura d’impresa. Riunisce al proprio interno Imprenditori e Dirigenti di età compresa tra 18 e i 40 anni, che abbiano responsabilità gestionali nell’azienda.
Attraverso specifiche iniziative, svolge attività di promozione della cultura d’impresa, attività che si sviluppa attraverso le Commissioni Istruzione e Capitale Umano, Diffusione Cultura di Impresa, Comunicazione Istituzionale e Sviluppo Associativo.
Sì, IMW, come da tradizione, è un evento gratuito e aperto a tutti gli interessati
IMW è un evento in presenza organizzato al Teatro Grande di Brescia.
Mandaci una mail a ggi@confindustriabrescia.it, saremo lieti di risponderti
© Giovani Imprenditori di Confindustria Brescia| PRIVACY POLICY |